InVento Lab a Ecomondo 2021 con presentazione di B Corp School

Ecomondo è l’evento più importante in Europa sui temi dell’ambiente, che si terrà dal 26 al 29 ottobre presso la Fiera di Rimini.

Il giorno 28 Ottobre, sarà dedicato interamente alle imprese certificate B Corporation.

Al mattino Garc spa  interverrrà al convegno Essere B Corp: dalla misurazione all’azione per un nuovo paradigma di business rigenerativo insieme a CRMpartners, Danone, Elmec Solar, Evolvere, Fedabo, Lombard Odier e Nativa Srl Società Benefit.

Al pomeriggio, InVento Innovation Lab presenterà la B Corp School, il primo programma di formazione sulla sostenibilità ambientale e a seguire Nativa, società di consulenza per le aziende B Corp, insieme a Garc presenteranno la campagna #UnlockTheChange.

La Garc Spa è oggi una delle principali aziende in Italia nel trattamento dei rifiuti speciali, delle bonifiche, delle demolizioni e dei servizi per l’ambiente. Garc Spa è un’azienda certificata B Corp e per questo è impegnata a raggiungere risultati nel campo della sostenibilità ambientale e sociale per creare un benessere durevole e diffuso per tutta la società.

“La presenza di Garc a Ecomondo – dichiara il Direttore Generale, ing. Andrea Grillenzoni – vuole testimoniare il nostro impegno nella realizzazione di progetti all’interno del processo di transizione ecologica e di attuazione di nuovi modelli di economia circolare in cui è impegnata l’Europa e il mondo intero per raggiungere gli obiettivi che si è posto l’ONU entro il 2030”.

Tutte le attività di Garc sono oggi supportate dall’introduzione dell’uso di nuove tecnologie nel settore delle costruzioni civili e industriali e nei servizi per l’ambiente.

All’interno dello stand verranno date dimostrazioni delle seguenti tecnologie: 

BIM e AVR nel Real Estate, per provare un’esperienza virtuale nel navigare e personalizzare un ambiente tipico del Real Estate, ARCA | UPSKILLING HUMANS, il sistema che azzera le distanze nel comunicare, AVR nella gestione del costruito e training, per mostrare come sia possibile l’utilizzo del Digital Twin per la gestione degli asset manutentivi e per la formazione del personale, AVR per il sociale, per consentire di vivere un’esperienza unica come un’arrampicata interamente virtuale e l’esperienza in XR «Mixed Reality» per la gestione dei lavori in cantiere.

Ricco sarà il loro programma di eventi a Ecomondo:

Si inizia il 27 Ottobre con la presentazione del progetto realizzato da Garc in partnership con Ecolstudio S.p.A., azienda leader nella consulenza ambientale, dal titolo ORIENTED WASTE ROUTE per gestire i rifiuti in modo più virtuoso ed efficiente, che si pone l’obiettivo di costruire uno strumento snello e facilmente consultabile per orientare e sensibilizzare i produttori di rifiuti verso filiere di smaltimento più sostenibili.
All’interno dello stand sarà presente Dynamo Academy, l’impresa sociale specializzata in attività di corporate engagement, ricerca, consulenza e formazione per affiancare chi desidera rendere concreto l’impegno a favore della comunità e del territorio.

Sempre il 27 Ottobre, Garc interverrà alla convention sui temi della formazione e creazione di valore per la comunità e per l’ambiente: Una scuola per le sfide future: presentazione SAFTE – Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica.

Articolo da TempoNews 

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.