Via con InVento

InVento Innovation Lab raccontato su Il Piccolo Missionario dalla nostra Giulia Detomati

“Ho cominciato nel 2014 e ora lavoro con bambini e bambine, ragazzi e giovani che vanno dai 3 ai 25 anni. Ci mettiamo lì tutti insieme e progettiamo idee per salvare il pianeta. Per i piccoli abbiamo progettato un podcast dove si possono ascoltare diverse proposte per inquinare meno e tra quelle scegliere le preferite. 

Con i ragazzi e le ragazze delle elementari e medie, invece, organizziamo progetti per rendere la propria scuola più sostenibile. Si possono fare un sacco di piccole grandi cose, a scuola, se uno sa come muoversi.

Aiutiamo gli studenti delle superiori e dell’università a creare delle start-up innovative che abbiano impatti giusti sull’ambiente. Imprese che l’ambiente lo migliorino, anzi che inquinare.

Ci diamo tanto da fare. Dal 2014 abbiamo coinvolto più di 18mila giovani  di diverse parti d’Italia! Non facciamo tutto da soli, no. Forniamo idee da mettere in pratica. Spieghiamo come farlo. E le ragazze e i ragazzi si impegnano e concretizzano. Una studentessa, per esempio, ha inventato una penna indelebile completamente ecologia, un’altro ha creato uno shampoo in gocce senza flaconcino. 

La nostra scommessa è realizzare nuove alleanze tra aziende, scuole, giovani ed enti pubblici, per fare quella che tutti chiamano transizione ecologica. E ce la faremo!”

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.