Il Fatto Quotidiano cita Green Jobs e B Corp School come esempi di progettualità innovative ed efficaci per la promozione nelle scuole della sostenibilità

I progetti di InVento Lab citati come esempi di percorsi virtuosi per la promozione della sostenibilità e dell’imprenditoria nelle scuole da Il Fatto Quotidiano. L’articolo racconta le esperienze di successo nelle scuole di tutta Italia, che, anno dopo anno, hanno visto coinvolti studenti giovanissimi che si sono scoperti piccoli ingegneri, chimici, imprenditori, realizzando progetti innovativi: il robot che ripulisce il mare dagli idrocarburi, la start up che trasforma i fondi di caffè in fertilizzanti, la capsula idrosolubile di shampoo contro lo spreco della plastica. Ringraziamo il giornale per aver raccontato il nostro lavoro e quello dei tanti ragazzi che da anni si impegnano alla lotta contro l’emergenza climatica in nome di un mondo fatto di imprese e modelli più sostenibili.

InVento Innovation Lab citata in particolare per B Corp School, percorso di alternanza che dal 2014 ha coinvolto oltre 8mila ragazzi, facendo da ponte tra le superiori e le imprese benefit e le B Corp, dove l’attività imprenditoriale si sposa alla ricerca del bene comune. Vincitori dell’ultima Changemaker Competition sono i ragazzi del Liceo Marconi di Parma (classe 4 U) con la startup Redivivus. L’idea, supportata dall’azienda Davines, è quella di una capsula idrosolubile di shampoo che elimina l’utilizzo di flaconi. All’ultima edizione sono state 22 le start up presentate.

Continua a leggere i successi di InVento e dei ragazzi coinvolti qui

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.