InVento lab con oltre 500 b corp si impegna a raggiungere emissioni zero entro il 2030

Zero emissioni nette entro il 2030. E’ l’impegno preso durante la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Madrid, la Cop25, da oltre 500 aziende B Corp, tra cui InVento Lab, che si sono impegnate ad imprimere un’accelerata che consenta, in poco più di 10 anni, di raggiungere il traguardo di neutralità climatica 20 anni prima dell’obiettivo fissato dagli accordi Onu di Parigi del 2015.

Questa rete di aziende B Corp si impegna a studiare, progettare ed implementare strategie e politiche per combattere l’emergenza climatica e a richiedere azioni più consistenti nelle sedi istituzionali. Questo impegno per una significativa riduzione delle emissioni di carbonio fa sì che questa climate action sia la più rapida iniziativa mai intrapresa da un numero così ampio di imprese a livello mondiale.

Queste aziende, tra cui noti brand internazionali come Patagonia, The Body Shop, Allbirds, The Guardian, Aguas Danone Spain, Intrepid Travel, Ecoalf e 20 aziende italiane, tra cui InVento Lab, Nativa, Davines e Save The Duck, fanno parte della community globale di realtà certificate B Corp, ovvero aziende che soddisfano i più alti standard di performance verificati in termini sociali e ambientali, di trasparenza e responsabilità legale.

Link: Ansa

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.