Cef Publishing e B Corp School Young

Cef Publishing, società di Gruppo Ebano, affiancherà l’Istituto Immacolata di Novara lungo il percorso B Corp School Young di InVento Innovation Lab.

Il Gruppo, con 9 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori, fondato dal Presidente di Piccola Industria e Confindustria Carlo Robiglio, ha vinto per 2 volte consecutive il Best Managed Companies, un’iniziativa per supportare premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.

Il programma B Corp School Young giuda i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni alla scoperta di abitudini di consumo sostenibili e li coinvolge aiutandoli a trovare soluzioni innovative per una vita comunitaria a basso impatto ambientale, mettendo in connessione scuole del territorio con aziende B Corp come Cef Publishing.

La collaborazione tra InVento Lab, Cef Publishing e Istituto Immacolata prevede sessioni di formazione per i docenti; plenarie destinate affitti gli studenti; incontri con le singole classi ed un evento finale: Changemaker competition Young. Il tutto si svolgerà tra aprile e giugno 2021 in FAD.

Il percorso formativo, supportato dalla piattaforma invento school, coinvolgerà anche la casa editrice Interlinea; che contribuirà a promuovere e comunicare la soluzione alla challenge proposta dagli studenti della scuola Immacolata.

Inoltre, durante i laboratori con la casa editrice Interlinea, i bambini realizzeranno dei racconti ispirati ai temi dello spreco alimentare, dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare. In seguito questi saranno raccolti in un’antologia che avrà le caratteristiche scelte dai bambini: il tipo di carta, formato, impaginazione …

Articolo originale su BIZdigital

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.