B Corp School YOUNG: InVento Lab per i piccoli CHANGEMAKERS

La scuola media, che frequentiamo tra i 11 e i 14 anni, ci accompagna durante la fase di passaggio da bambini ad adolescenti. In questi anni cominciamo a conoscere in maniera più approfondita la società in cui viviamo, a capire concretamente le problematiche che affliggono il nostro mondo e a chiederci quale sarà il nostro ruolo in merito. È proprio in questa fascia d’età che abbozziamo un’idea di quello che vorremmo fare da grandi, immaginando noi stessi come un certo tipo di lavoratore e cittadino. Perciò proponendo anche ai più piccoli percorsi di cittadinanza e sostenibilità, li coinvolgiamo alla vita sociale e li aiutiamo a creare le basi per concretizzare i loro sogni. Rendendoli partecipi oggi si creeranno dei cittadini più consapevoli domani!

Per questo motivo InVento Innovation Lab, con il sostegno della B Corp Davines e di Cef Publishing S.p.A. ,ha creato un programma, B Corp School Young, per iniziare a sensibilizzare e a introdurre il tema B Corp anche ai ragazzi della scuola media. Grazie a questo programma, oltre ad acquisire conoscenza su varie tematiche ambientali, gli alunni potranno mettere in pratica le proprie abilità e conoscenze, realizzando un progetto innovativo che mette in pratica i criteri dell‘economia circolare nella propria scuola. Oltretutto gli alunni avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze di vari mentor, i quali condivideranno le loro esperienze lavorative e potranno dare loro consigli utili.

Quest’anno parteciperanno alla quarta edizione di B Corp School 1.670 studenti di 78 classi, provenienti da 30 scuole di tutto il territorio nazionale, di cui 16 classi di 3 scuole medie.Le classi inizieranno ufficialmente B Corp School Young l’8 aprile e sarà preceduto da un momento di formazione per i docenti il 24 marzo.

Il Team di InVento Lab augura buona fortuna a tutti i ragazzi!

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.