MiGeneretion Work… in progress

Il progetto MiG-Work, MiGeneration Work… in progress, vincitore del bando di “Regione Lombardia La Lombardia è dei Giovani“, è un programma di servizi integrati e di opportunità formative gratuite per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.

Il Catalogo dei Corsi è disponibile sul sito di InVento Innovation Lab. Qui è possibile iscriversi a programmi orientati in vari ambiti, che vanno dalla sostenibilità ambientale, all’assistenza digitale agli anziani, dall’ambito equestre al mestiere di barman. Tutti i corsi prevedono un tirocinio finale retribuito.

Alcuni corsi prevedono anche il Job shadowing: la possibilità di essere inseriti all’interno di un’impresa per conoscere la realtà lavorativa e per osservare un lavoratore all’interno del suo contesto operativo.

Sono aperti anche sportelli di orientamento e organizzati degli incontri per conoscere opportunità di volontariato in Italia e all’estero.

Infine sono disponibili laboratori per le scuole: per promuovere lo sviluppo di idee imprenditoriali legate al tema della sostenibilità e per migliorare le capacità degli studenti.

Per alcune attività è necessario iscriversi entro il 31 gennaio, mentre altre sono senza scadenza prefissata.

“MiG-work – MiGeneration work in progress” è un progetto del Comune di Milano – servizio Informagiovani – Area Giovani, Università e Alta formazione – Direzione Educazione e dei partner: Ce.Svi.P Lombardia Società Cooperativa, Codici Cooperativa Sociale Onlus, Comunità Nuova ONLUS, Formaper – Azienda speciale della Camera di commercio di Milano Monza e Brianza, ICEI Istituto cooperazione economica internazionale, InVento innovation lab impresa sociale Srl, La strada cooperativa sociale, Piccolo principe cooperativa sociale ONLUS, Fondazione Don Gino Rigoldi, BiPart impresa sociale S.r.l.

Articolo condiviso da Green Planner

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.