Le B Corp Italiane impegnate contro il COVID-19

In questo momento di grave crisi sanitaria, economica e sociale, un gruppo di B Corp Italiane ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i propri prodotti e servizi per supportare le famiglie e le imprese italiane ad affrontare la diffusione della pandemia.

Le aziende B Corp italiane lo hanno capito da tempo, proponendo un modello di business diverso: redditivo ma non predatorio; rispettoso dell’ambiente e dei diritti di lavoratori, partner, fornitori. Interdipendente, solidale, etico.

InVento Lab, Aboca, Chiesi, Davines sono alcune delle B Corp che si sono messe a disposizione della comunità per utilizzare la propria forza di business come forza positiva, dal lancio di servizi a supporto della didattica a distanza gratuiti, al supporto di campagne digital, fino ad arrivare a call-to-action dedicate ad artisti e cantanti.

In particolare, vi ricordiamo che abbiamo reso fruibile ad ogni scuola di ordine e grado la nostra piattaforma digitale InVento School, con contenuti su imprenditorialità, sviluppo sostenibile ed economia circolare. Inoltre, c’è anche Edizioni Green Planner che, per rispondere alle nuove necessità delle famiglie che si trovano in casa con bambini e ragazzi, ha creato la nuova area Il green spiegato ai ragazzi, con Podcast liberamente scaricabili e presto anche corsi di educazione ambientale.

Per leggere l’articolo su Edizioni Green Planner clicca qui

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.