GiuliA Detomati modera l’incontro “Sostenibilità, Innovazione e Startup”

10 Novembre 2020 – Oggi si è tenuto l’evento “Sostenibilità, innovazione e startup” organizzato da Le Village by CA Parma in collaborazione con la Community Explore di GELLIFY e con InVento Innovation Lab.

L’incontro è stato moderato dalla nostra Giulia Detomati, già CEO di InVento Innovation Lab e ora anche Abilitatrice di Le Village CA Parma. Attraverso questo Giulia avrà modo di condividere la propria esperienza in tema di B Corp e sostenibilità con le start up incubate presso il villaggio dell’innovazione parmense.

L’evento del 10 novembre si è svolto tramite il format della tavola rotonda ed è stato occasione di confronto e scambio tra due affermate aziende B Corp, Chiesi e Davines, un’azienda sostenibile, Number1, ed una start up green, Redivivus.

Il fertile incontro tra queste realtà ha permesso di mettere a sistema esperienze di attori diversi ma dagli obiettivi condivisi, quali quello di coniugare le propria attività imprenditoriali con la creazione di valore positivo per l’ambiente ed il tessuto sociale che le circonda.

Durante l’incontro gli speaker hanno discusso del contributo trasversale che le aziende possono offrire nella creazione di impatti positivi sociali e ambientali tramite le loro azioni. Rilevanza particolare è stata riconosciuta al contributo che le aziende possono offrire tramite la promozione e l’investimento in attività innovative votate alla sostenibilità.

Questo il ricco panel di relatori, moderato da Giulia Detomati – CEO @ InVento:

  • Sonia Ziveri – Chief Sustainability Officer @ Davines
  • Marie-Charlotte Montaut – Sustainability and Transparency Senior Specialist @ Davines
  • Cecilia Plicco – Shared Value and Sustainability @ Chiesi
  • Gianpaolo Calanchi – CEO @ Number1
  • Andrea Leonardi – CEO @ Redivivus
  • Mattia Palazzo – Operations Director @ Redivivus

Per maggiori informazioni su nuovi interessanti incontri digitali visitate la pagine di Le Village by CA Parma sulla loro pagina Linkedin.

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.