Future News: studenti a scuola di sostenibilità con Green Jobs

Applicazione per scoprire il territorio, mobilità ecologica e riqualificazione degli impianti sciistici. Sono solo alcuni degli spunti offerti giovedì 6 maggio alla presentazione del progetto Green Jobs

A quindici classi delle scuole piemontesi e liguri è stato offerta l’opportunità di seguire un ciclo esclusivo di lezioni in aula e online sull’ imprenditorialità sostenibile, promossa dalla Fondazione CRT e Fondazione di San Paolo.

L’obiettivo è valorizzare la creatività individuale e collettiva, allo scopo di realizzare dei progetti di mini imprese Green per ogni classe.

«Guardiamo con attenzione a questo progetto nazionale. Abbiamo a cuore questo evento soprattutto per due motivi, insegnare ai giovani a collaborare e condividere le proprie idee. Sono certo che sarà una grande esperienza per germogliare il futuro professionale dei giovani. » Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo.

«Il nostro auspicio è che Green Jobs sia un momento per imparare e stimolare la crescita dei giovani. Anche le occasioni di confronto con gli imprenditori sono fondamentali, per tornare a recuperare legame con il territorio e ricucire dopo un anno chiuso in casa.» Giulia Detomati, ceo di InVento Innovation Lab.

«La formazione dei giovani è fondamentale per favorire il cambiamento. Dobbiamo sviluppare le menti e le competenze dei giovani. Il rilancio può partire solo responsabilizzando i giovani alle sfide del futuro, per un progresso globale. Qualunque carriera decideranno di intraprendere, dovranno mantenere salda una visione innovativa. Educarli al pensiero critico, alla creatività e alla gestione del gruppo sono la nostra missione. L’entusiasmo della scuola per questi progetti dimostra la vitalità per questi argomenti.» Massimo Lapucci, Segretario Generale di Fondazione CRT .

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.