Fabbricare società: 1° forum delle società benefit

Tantissimi i temi chiave discussi durante il primo forum italiano delle Società Benefit e B Corp tra le città di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone, il forum è stato organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, tramite l’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa in collaborazione con Animaimpresa.

In occasione del secondo appuntamento di “Fabbricare Società” organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia abbiamo partecipato come relatori durante il panel dedicato alle “Storie dell’economia che ci aspetta”.

Un evento ricchissimo di rilievo nazionale e internazionale che tocca tutti i capoluoghi della regione Friuli e che vuole dialogare con i grandi protagonisti italiani ed esteri. Durante il panel abbiamo parlato del movimento B Corp, della misurazione dell’impatto attraverso il BIA e delle B Coalitions, proponendo una riflessione su case studies e best practice che coinvolgono B Corp e Società Benefit in Europa.


Tra i relatori presenti: Eric Ezechieli di Nativa, Olav Fromm di Chiesi Nordic, Noémie Storbeck di Fondation Equal Salary dalla Svizzera, Marcel Fukayama di B Lab dal Brasile, Bruno Paneghini, presidente di Reti s.p.a.,Giovanna Gregori di The Regenerative Society Foundation.

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.