Eolo Missione Comune: il futuro dei piccoli comuni è nelle tue MANI!

Eolo Missione Comune” è un progetto dedicato ai piccoli comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, dove la società di telecomunicazione italiana si impegna a donar loro 1 milione di euro per la digitalizzazione, la salvaguardia e la valorizzazione.

Mergozzo estate 2019,

“I cittadini, gli amici, i frequentatori e tutti coloro che hanno a cuore Mergozzo – racconta il sindaco Paolo Tognetti – si sono attivati votando sulla piattaforma web e facendo così in modo che in nostro Comune raggiungesse un punteggio in base al quale abbiamo, come amministrazione comunale, potuto scegliere i premi messi a disposizione. In questa occasione ringraziamo tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo risultato che, ancora una volta, conferma il grande spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue il nostro comune di Mergozzo”

I premi scelti riguardano in primis i giovani e le scuole: diversi strumenti tecnologici verranno destinati agli istituti scolastici e un PC verrà consegnato anche alla biblioteca per ragazzi. In più sarà possibile usufruire di due anni di connessione Eolo gratuita.

“Natura e Fumetti”

L’amministrazione comunale ha scelto anche l’interessante percorso didattico, promosso da InVento Lab, grazie al quale i bambini potranno imparare le tecniche di disegno inventando e creando storie sul tema della sostenibilità.

Articolo dal giornale locale EcoRisveglio

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.