Chiesi, il primo grande gruppo farmaceutico a ricevere la certificazione B Corp, cita “B Corp School” tra i progetti sostenuti in campo ambientale

Chiesi, il primo gruppo farmaceutico a ricevere la certificazione B Corp, parla dei progetti legati alla tematica della sostenibilità ambientale a cui partecipa per valorizzare il proprio territorio e comunità.

Chiesi ha nel proprio Dna l’impegno a favore della propria comunità di riferimento, il territorio di Parma e provincia, dove l’azienda è nata 85 anni fa. Tale impegno nasce dalla consapevolezza di essere parte di un sistema che per funzionare ha bisogno che tutte le parti che lo compongono prosperino e crescano in armonia, al fine di favorire una crescita sostenibile della comunità e dell’azienda stessa.

In particolare, l’azienda cita il progetto B Corp School, primo programma di alternanza scuola lavoro su sostenibilità ambientale e impresa B Corp, dove le scuole sono protagoniste, affiancate da un’azienda B Corp, di una sfida su un tema di sostenibilità su cui i ragazzi delle superiori sono invitati a lavorare creando nuove start-up e aziende B Corp.

Continua a leggere su Green Planner Magazine: È italiano il primo grande gruppo farmaceutico B Corp: Chiesi https://www.greenplanner.it/2020/02/24/chiesi-azienda-b-corp/

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.