La classe 5gr del liceo Rosmini di Rogoredo, durante una competizione di GreenJobs, crea la tessera in legno WoodCard. Questo progetto ha colto l’attenzione a livello nazionale, spronando i ragazzi a impegnarsi nel mondo dell’impresa, creando una start-up.
In cosa consiste in progetto GreenJobs? Questa attività, nata dalla Fondazione Caritro e realizzata con JA Italia, Fondazione Cariplo e InVento Innovation, ha come obbiettivo quello di fare entrare in contatto le scuole superiori con l’imprenditorialità green. Gli studenti, grazie a lezioni interattive e attività di formazione con i docenti, iniziano a creare delle start-up fondendo la sostenibilità ambientale con il mondo dell’impresa.
Queste attività oltre a permettere alle giovani generazioni di aumentare le loro competenze legate alla sostenibilità, come afferma Mauro Bondi (Presidente di Fondazione Caritro), “Si inseriscono nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu. Temi che devono essere quotidianamente affrontati: le nuove generazioni devono essere sensibilizzate da stimoli esterni per diventare protagonisti”
La notizia di questo evento è stata divulgata grazie a il Dolomiti
Be First to Comment