#UnlockTheChange: sblocchiamo il cambiamento insieme

InVento Lab si unisce ancora una volta alla campagna delle B Corp Unlock The Change, che sottolinea come cambiare il mondo sia un’impresa possibile e collaborativa, che prevede il coinvolgimento di tutti nel processo di rigenerazione.

È infatti possibile creare una nuova idea di impresa, che sia sostenibile, inclusiva ed equa, e la risposta sono proprio le B Corp.

Le B Corp, o B Corporation, sono aziende che rigenerano il modo di fare impresa, creando un impatto positivo su persone e ambiente attraverso le loro attività economiche. Come? Lavorando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente e perseguendo uno scopo più alto del solo guadagno. 

Presente in 153 settori e in 77 Paesi, il movimento B Corp ha un unico obiettivo: ridefinire un nuovo paradigma di business adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile.

Ecco perché InVento Lab, in quanto B Corp, si unisce al potente messaggio che la campagna #UnlockTheChange2021 vuole lanciare a tutti quegli imprenditori che vogliono rendere i loro business una Force For Good, una forza per generare impatto positivo: non siete soli, e insieme possiamo cambiare il pianeta!

Ad oggi sono più di 150.000 le aziende che hanno deciso di unirsi a questo movimento, sposando modelli d’impresa sostenibile e rigenerativa.

E per quelle aziende che fossero interessate a iniziare il loro percorso, InVento Lab non è solo supporter della campagna #UnlockTheChange, ma è anche stata selezionata tra le B Corp come Best For The World™ e da B Lab Europe tra le aziende che offrono consulenza per rigenerare il proprio modello e le proprie strategie di business, diventando Società Benefit o B Corp.

Sblocchiamo il cambiamento insieme: unisciti anche tu alla campagna #UnlockTheChange!

Alice Bellini 

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.