Start up unite per la race4change

Milano, 16 settembre 2019

 

 

STARTUP UNITE PER LA RACE4CHANGE. IN PREMIO? IL PIANETA

 

Pianeta ed ecosostenibilità sono le parole chiave dell’iniziativa speciale organizzata il prossimo 20 settembre, a Milano.

L’iniziativa total green, #Race4Change, vedrà coinvolte diverse aziende, tra cui: Wekiwi, HomePal, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InVento Lab con il patrocinio del comune di Milano.

Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno per la sostenibilità ambientale e sociale, muovendosi da un punto all’altro della città lombarda grazie a mezzi, messi a disposizione in occasione dell’evento, completamente ecofriendly. Ogni squadra potrà decidere di utilizzare monopattini elettrici, motorini, macchine o partecipare a piedi. La finalità è raccogliere la plastica dalle strade per sensibilizzare i cittadini e ridurne l’utilizzo.

Il percorso sarà totalmente libero ma diviso in 4 zone con pit-stop in comune. Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown e Garibaldi; Ma anche gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni.

Stop and go per i partecipanti da Grom in corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati, altre aziende che sostengono l’iniziativa.

E come premio? Il pianeta.

Resta aggiornato sul #Race4Change e cambia il futuro. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sui canali social di ogni azienda partecipante.

 

InVento Innovation Lab per l’ambiente

InVento Innovation Lab è la B Corp che si occupa di education sulla sostenibilità ambientale e l’imprenditorialità sostenibile.  InVento Lab, premiata a livello nazionale e internazionale, accompagna enti, istituzioni e giovani changemakers nella creazione di progetti che facciano la differenza.

InVento Lab sviluppa programmi di formazione digital, community engagement e accompagnamento per quelle realtà che vogliono contribuire alla creazione di una società sostenibile utilizzando il business come forza positiva.

InVento Lab fa parte della rete globale delle B Corp che conta più di 3000 società in tutto il mondo. Negli anni ha collaborato con decine di aziende multinazionali, pmi e start up, istituti di formazione e fondazioni.

 

#Race4Change: piccoli gesti per cambiare il mondo

#Race4Change ha un obiettivo molto chiaro: sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta.

L’iniziativa sarà totalmente digital e verrà raccontata attraverso i canali social dell’azienda e dei partecipanti. I dettagli sono tutti da scoprire.

Partecipa, condividi, diffondi e amplifica l’evento. Il pianeta chiama, è nostro dovere rispondere.  L’iniziativa è inserita in puliamoilmondo.it

Venerdì 20 settembre 2019 – Save the date.

 

 

Sito web: www.inventolab.com

Email: school@inventolab.com

 

Seguici sui canali Social:

www.facebook.com/inventolab/

www.linkedin.com/company/invento-innovation-lab/

www.instagram.com/invento_innovation_lab/?hl=en

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.