Natural Style: Giulia Detomati racconta come InVento Lab forma i “GreenLeaders” di domani

Questo mese la rivista Natural Style dedica un articolo alle B Corp (B sta per beneficio) che investono parte dei loro profitti in progetti di impatto positivo su persone e ambiente e che rimettono al centro i bisogni umani. Le imprese che ne vogliono fare parte, devono misurare il proprio impatto ambientale, sociale ed economico compilando online il B Impact Assessment (bimpactassessment.net), un questionario messo a disposizione gratuitamente da B Lab, l’ente certificatore, che permette di calcolare quanto è sostenibile l’azienda i punti di forza e quelli deboli da migliorare. In particolare, la rivista intervista 9 B Women di successo, la rivista intervista 9 B Women di successo – tra cui la nostra CEO Giulia Detomati, Anna Cogo (Nativa) e Cateriana Dentoni-Litta (fondatrici di B Woman Italia), Silvia Mazzanti (Save the Duck), Elena Riva (Panino Giusto), Giulia Salmaso (Abafood) – che con le loro aziende B Corp stanno utilizzando la forza del business come forza positiva per cambiare il mondo e le logiche del business.

«Nel 2014 ho fondato InVento Lab, una B Corp che mette in contatto le aziende che si vogliono occupare di sostenibilità ambientale con i talenti delle scuole e delle università italiane. In pratica, aiuto a formare i “changemakers”, gli imprenditori green del futuro. Cerco di ispirare e
stimolare le nuove generazioni affinché facciano la differenza e migliorino il mondo», spiega
Giulia Detomati, parlando come con progetti quali Green Jobs, B Corp School e B Circular da anni InVento Lab si impegna a portare i valori delle aziende B Corp all’interno delle scuole, creando una connessione e una sintonia della comunità sulla tutela ambientale e sociale del territorio.

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.