28 Aprile 2021
Comune di Noviglio
‘Mi differenzio anch’io young’, progetto finanziato dal Comune di Noviglio, nasce per condividere con i ragazzi le principali regole dell’ambiente.
Durante il primo incontro i bambini hanno affrontato il tema del problema dei rifiuti e di quanto la natura sia in pericolo a causa dell’intervento umano. Ogni alunno ha partecipato attivamente all’esperienza, condividendo il proprio punto di vista.
Da un incontro all’altro hanno avuto modo di ascoltare il PodCast “M’InVento una giocostoria” dedicato proprio a questi temi: una narrazione immersiva e partecipata, quindi, in cui ogni bambino è stato chiamato in prima persona ad immedesimarsi nel “changemaker” del futuro, equipaggiandosi non solo degli strumenti teorici ma anche della motivazione giusta per cambiare le proprie abitudini verso uno stile di vita più sostenibile, coinvolgendo in questo anche la famiglia.
Il secondo incontro del percorso è stato quindi occasione di confronto e di restituzione dei lavori collegati all’ascolto del podcast.
Il Sindaco di Noviglio ringrazia gli studenti e i docenti per la partecipazione, Venti Sostenibili per la realizzazione del progetto e Sasom per la collaborazione.
Articolo dal Comune di Noviglio
Be First to Comment