Master “Benefit & B CORP Strategy: nuovi modelli di business per l’impresa”,una collaborazione tra InVento Lab e 24 Ore Business School.

Imprenditori, manager, professionisti e consulenti sono le figure chiave che possono guidare le loro organizzazioni verso un nuovo modello di business rigenerativo: ed proprio a loro che è rivolto il Master “Benefit & B CORP Strategy: nuovi modelli di business per l’impresa” della 24ORE Business School con cui noi di InVento Lab stiamo collaborando assieme al network B Corp.

Le chiamano le imprese del futuro: crescono, assumono, fanno profitto, ma sono altamente responsabili dal punto di vista sociale e ambientale

Corriere della Sera

Con queste parole Corriere della Sera descrive il movimento B Corp di cui fanno parte le oltre 140 organizzazioni italiane, tra le quali c’è anche InVento Lab, che a oggi hanno ottenuto la certificazione e nemmeno la pandemia ha fermato la crescita che in Italia nel 2021 è pari al 26%

Sono organizzazioni che hanno deciso di generare valore positivo per l’economia, le comunità e l’ambiente, creando, insieme al profitto, benessere condiviso: principio fondamentale che guiderà le aziende leader del futuro.

Il movimento B ad oggi interessa molti settori: dai servizi di consulenza, food and beverage, IT, Energia fino alle aziende dedicate alla cura della persona.

Generazioni di imprenditori e professionisti intendono attivare un processo di riorganizzazione aziendale verso nuovi paradigmi di business rigenerativi quali Benefit e B Corp, ed è qui che la formazione gioca un ruolo cruciale.

Il “Master Benefit & B Corp Strategy: nuovi modelli di business per l’impresa” fornisce le competenze necessarie per una nuova strategia d’impresa, gli strumenti per renderla Società Benefit e vederla riconosciuta come B Corp. I docenti di InVento Lab saranno coinvolti attivamente nelle docenze del Master in partenza il 21 Ottobre e grazie all’utilizzo della didattica interattiva con case study, testimonianze live e project work miriamo a garantire il massimo livello di interazione tra i partecipanti e i formatori.

Il Master è strutturato in formula part time per un totale di 5 weekend, le lezioni si svolgeranno live streaming, potrai quindi seguire le lezioni dal device che preferisci con una formula totalmente conciliabile con l’attività lavorativa. 

Tantissimi i temi d’interesse che verranno affrontati: si parte da una prima fase introduttiva che comprende l’analisi del contesto italiano e delle sfide ambientali e sociali all’introduzione dei modelli di Business rigenerativi per passare poi ad una fase che si concentra sull’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale e gli adempimenti necessari per diventare Società Benefit o conseguire la certificazione B Corp.

Il percorso si conclude con un focus su come migliorare la Performance aziendale e sul posizionamento come impresa che opera in maniera responsabile.


Attiva un processo di cambiamento, le iscrizioni  al Master sono aperte!

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.