InVento Lab premia le migliori startup di B Corp School

B Corp School è il primo percorso di Alternanza Scuola Lavoro per i giovani delle superiori per creare delle startup B Corp, che mette in sinergia le scuole e le imprese sensibili ai temi B Corp. La B Corp School è promossa da InVento Lab, la prima B Corp che si occupa di education sui temi dell’imprenditorialità e sostenibilità ambientale.

Durante l’evento finale, la Changemaker Competition, patrocinato da Fondazione Cariplo e Comune di Milano, sono state presentate le 18 start up realizzate dagli studenti che incarnano i valori B Corp sotto diversi aspetti: attenzione all’ambiente, alle partnership sui territori, agli stakeholder. La prima edizione (a.s. 2017-2018) ha visto coinvolti quasi 500 studenti di 19 classi differenti, provenienti da 9 scuole diffuse su tutto il territorio nazionale.

Le classi hanno presentato le loro startup per aggiudicarsi il primo premio di miglior startup “B Corp School” e hanno mostrato ai giudici i prototipi dei loro prodotti o servizi. Tutto ciò grazie alla collaborazione di mentor provenienti dal mondo B Corp che hanno permesso di costruire imprese che facciano la differenza.

Val Soap è la vincitrice del progetto B Corp School. La start up della 3 A del Liceo Scientifico dell’Istituto Olivelli Putelli di Darfo​ (BS) vince il premio Best for B Corp School distinguendosi per impatto ambientale positivo, (prodotto creato con risorse del territorio e supporto della comunità locale) e capacità di passare alla fase di “go to market”.

Fonte: la nuova ecologia

Link: https://www.lanuovaecologia.it/vincitori-al-b-corp-school/

No copyright infrangment intended. All rights belong to “la nuova ecologia”

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.