InVento Lab porta i giovani a scuola di impresa etica

Il 7 giugno scorso si è svolto a Milano l’evento di premiazione finale progetto B Corp School, il primo percorso di education e ASL sui temi della creazione di B Corp pensato per i giovani. Scuole e B Corp sono state le protagoniste del programma, finalizzato ad avviare i ragazzi verso un mondo del lavoro etico e attento ai temi ambientali e sociali.

InVento Lab, la prima B Corp che si occupa di education sui temi dell’imprenditorialità e sostenibilità ambientale, ha fondato nel 2017, in partnership con la community italiana ed europea delle B Corp, la prima iniziativa di imprenditorialità che mette in connessione la rete delle B Corp con le scuole per la creazione dei progetti di startup “migliori per il mondo”. Le scuole e le società B Corp sono le protagoniste del primo programma partito in Italia e che mira a espandersi oltreconfine.

Durante l’evento finale, la Changemaker Competition, sono state presentate le 18 startup realizzate dagli studenti che incarnano i valori B Corp sotto diversi aspetti: attenzione all’ambiente, alle partnership sui territori, agli stakeholder.
La prima edizione (anno scolastico 2017-2018) ha visto coinvolti quasi 500 studenti di 19 classi differenti, provenienti da 9 scuole diffuse su tutto il territorio nazionale.

Il progetto è realizzato in partnership con Nativa Lab, Banca Prossima e Wekiwi.
Ha ricevuto il patrocinio di Fondazione Cariplo e del Comune di Milano.

Fonte: italia che cambia

Link: http://www.italiachecambia.org/2018/06/giovani-scuola-impresa-etica/

No copyright infrangment intended. All rights belong to “italia che cambia”

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.