InVento Lab e il TEDx Mantova Youth 2024

Sofia Bonicalza e Davide Bergamaschi sono saliti sul palco del TEDx Youth di Mantova 2024 e hanno raccontato le loro esperienze e progettualità che si sono intrecciate con la nostra realtà.

Nella mattina di oggi, il Teatro Sociale di Mantova ha visto salire sul palco due giovani protagonisti che hanno catturato l’attenzione e ispirato il pubblico presente al TEDx Mantova Youth. Sofia Bonicalza e Davide Bergamaschi hanno condiviso le loro storie e le loro passioni, offrendo spunti di riflessione su temi cruciali come la biodiversità marina e l’impatto sull’ambiente.

Photo credit: TEDx Mantova

Sofia Bonicalza ha trascinato il pubblico in un viaggio attraverso le sue numerose attività volte alla salvaguardia della biodiversità e della natura, con particolare enfasi sul suo coinvolgimento con l’associazione Care4Sales. Le sue parole hanno fatto riflettere sulle sfide che l’ambiente marino affronta e sull’importanza di un impegno costante nella sua conservazione. In qualità di curatrice TEDx Giulia Detomati ha supportato Sofia nella stesura del suo intervento.

Davide Bergamaschi ha condiviso con il pubblico la sua avventura in B Corp School insieme al team della B Startup Ecosyn. Attraverso il racconto della loro esperienza, Davide ha evidenziato l’importanza di trovare soluzioni alternative, in particolare sui materiali edilizi, che hanno portato la sua B Startup a realizzare un bio-mattone presentato durante l’evento di Assobiotec “Meet the Future” a Roma nell’Ottobre 2023.

Photo credit: TEDx Mantova

I contributi di Sofia Bonicalza e Davide Bergamaschi al TEDx Mantova Youth non solo hanno illuminato il pubblico presente, ma hanno anche stimolato una riflessione collettiva sull’importanza della conservazione ambientale e della responsabilità di ognuno di noi.

Le loro storie sono un esempio tangibile di come tutti possiamo fare la differenza nel plasmare un futuro più sostenibile e inclusivo per tutti.

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.