I webinar di B Corp School

Iscriviti e segui i webinar di approfondimento inseriti all’interno del percorso B Corp School.

Sono tantissimi gli ospiti che a partire dal webinar di lancio di progetto a Febbraio hanno raccontato la loro esperienza durante le plenarie di B Corp School.

PedaliAmo Parma, Redivivus srl, B ITA, Blue Stock e Think About Eat sono solo alcune delle startup vincitrici delle scorse edizioni che abbiamo voluto coinvolgere, insieme a loro non potevano di certo mancare le testimonianze dei professionisti di aziende virtuose e del mondo Benefit e B Corp⭐. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la testimonianza di Francesco Mondora fondatore e Ceo di Mondora, Ilaria Mauric partner, Head of Design, Impact Manager di Tangible, Francesca Serafin e Micol Lembo expert on Tour di Kel 12, Alessandro Labadini founder & principal di Biosfera Nature, Giulia Tacchini co-Founder di Entonote  e Serena Scomparin Sustainability Specialist di Green Media Lab che hanno dispensato preziosi consigli e ispirato i partecipanti.

Vi invitiamo a seguire i prossimi appuntamenti in programma, iscriviti per ricevere il link di collegamento.

LABORATORIO DI CINEMA

📆 03 Aprile 2023 ⏰ 15:00

🎤 Guia Zapponi, Kel 12 – Documentarista ambientale

Il primo webinar di approfondimento è dedicato al mondo del cinema e di come raccontare in modo efficace le proprie idee attraverso le immagini. Avremo il piacere di ascoltare Micol Lembo di Kel 12 e Guia Zapponi regista del documentario “Soul Travel” che faranno un focus sulle tematiche legate al turismo etico e sostenibile. Un momento d’ispirazione che ci permetterà di immergerci nello splendido paesaggio della Tanzania seguita da una sessione più tecnica per raccontare in modo efficace le proprie idee attraverso i video.


NATURA, MARE E BIOFILIA

📆 18 Aprile 2023 ⏰ 15:00

🎤 Luca Tixi, Outdoor Portofino & Serena Negroni, Sea Shepherd Italia

Questo webinar raccoglie alcune testimonianze di come l’amore per il mare e per gli oceani sia indissolubile dalla necessità di preservare gli ecosistemi marini dall’impatto delle attività umane.


LET’S TALK LIKE TED

📆 26 Aprile 2023 ⏰ 15:00

🎤 Paolo Braguzzi, Manager e organizzatore di TEDxMantova

Come ispirarsi ai TED Talks per realizzare una presentazione indimenticabile. In questo webinar esploreremo il mondo della comunicazione e di come comunicare un’idea in maniera efficace.


B CORP SCHOOL – ATTIVIAMO IL PROTAGONISMO GIOVANILE

📆 04 Maggio 2023 ⏰ 15:00

🎤 Maryna Trofymenko, Nutricia Danone – Catalina Rubio, Quid

I giovani sono parte del cambiamento? Inserito nella cornice della Civil Week di Milano, in questo webinar ascolteremo la testimonianza di esperti di impresa sostenibile e changemaking in Italia, un momento di ispirazione e riflessione per giovani che vogliono fare la differenza e agire concretamente in risposta a sfide ambientali e sociali.


STEM E INCLUSIONE

📆 04 Maggio 2023 ⏰ 15:00

🎤 Chiara Brughera, She Tech – Piera Levi-Montalcini 

Materie STEM, scienza, sostenibilità e donne. Il contributo delle donne nello sviluppo di soluzioni ai grandi problemi ambientali e sociali del nostro tempo.

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.