Green Jobs premia in Trentino l’imprenditorialità green degli studenti del Liceo Rosmini

Il team Woodcard del Liceo Rosmini di Rovereto si è aggiudicato la vittoria nella finale virtuale provinciale trentina

Si è tenuta  in un’inedita edizione virtuale, che ha contato quasi 200 partecipanti collegati mezzo web, la finale provinciale di Green Jobs Trentino, evento che ha visto sfidarsi diversi ragazzi provenienti dalle scuole del territorio Trentino.

L’iniziativa rientra tra le competizioni regionali del progetto Green Jobs, che in questi giorni si stanno svolgendo in modalità digitale in molte regioni d’Italia.

Inizialmente si pensava di realizzare l’evento in modalità live, presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto, con diverse testimonianze di giovani imprenditori e start up del mondo green, ma poi l’emergenza Covid-19 ci ha decisamente preso in contropiede, ma non fermato. Ringraziamo Luca Mich – Direttore Marketing Operations La Sportiva, che ha portato la sua testimonianza ed è stato intervistato da un brillante Claudio Ruatti che ha moderato tutta la mattinata.

I ragazzi hanno lavorato sotto la supervisione di Junior Achievement Italia, che ha curato i contenuti imprenditoriali e il coordinamento didattico nonché il supporto alla classe da parte dei Dream coach aziendali, e di InVento Innovation Lab, che si è occupata della creazione e implementazione nelle classi della metodologia per costruire imprese resilienti e in linea con gli SDGs e del coordinamento dell’ente green.
 
I team vincitori delle competizioni regionali avranno la possibilità di partecipare all’evento finale nazionale che si terrà in diretta streaming il 21 maggio 2020, dove saranno chiamati a raccontare il proprio progetto a tutta la Community Green Jobs, ma anche l’esperienza di resilienza vissuta in questi mesi di emergenza.

Fonte: L’Adigetto

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.