Il 6 febbraio, UBI Banca ha radunato a Milano i principali player del mondo finanziario, dell’industria e dell’ambiente accademico in occasione dell’evento “Finanza sostenibile e fintech: progresso e innovazione”. Lo scopo della giornata, organizzata dall’istituto di credito in collaborazione con Fintastico, è stato quello di creare uno spazio di confronto e riflessione sul ruolo che il fintech sta assumendo all’interno dei processi legati alla crescita sostenibile e alla tutela ambientale nel mondo.
InVento Lab ha partecipato intervenendo su questi temi, insieme a personalità dell’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano, IBM, Luxottica, Grifal, Banor SIM, ESGeo, Eurizon, e MDOTM, evidenziando soprattutto alcuni degli argomenti chiave utili alla realizzazione di una crescita più responsabile e sostenibile.
L’evento ha sottolineato la necessità di entrare in contatto sempre maggiore con il Fintech Ecosystem, adottando un approccio Open Innovation che preveda un alto livello di collaborazione per la gestione dell’innovazione, in modo da sviluppare il consolidamento di contatti diretti per potenziare il processo di generazione interna di processi innovativi.
Per leggere il resoconto della giornata:
Be First to Comment