B Corp School e l’impatto sul territorio

Gazzetta di Parma

La III U del Marconi ha vinto il premio B SDGs con un progetto di coltura idroponica

I ragazzi della III U del liceo Marconi hanno vinto il Premio B SDGs, per la startup che ha maggiormente condiviso valori e obiettivi degli SDGs, con E.H.S. – Ecological Hydroponic System: attraverso la vendita di piante e semi per la coltivazione idroponica, vuole portare benefici all’ambiente circostante riducendo le emissioni di CO2.

Gazzetta di Parma

Gazzetta di Mantova

Scuola, il progetto green del Fermi di Mantova vince un premio nazionale

MANTOVA. “Spiccate conoscenze tecniche nella realizzazione di un primo prototipo, team coeso, con competenze trasversali e conoscenza del mercato di riferimento”. Questa la motivazione che accompagna il premio “B Green” alle classi 4CCH e 3AMME dell’Itis Fermi. Grazie al loro biocarburante dal recupero di olii vegetali esausti, sono arrivati primi tra 50 classi e 1.000 studenti italiani nel Changemaker Competition di B Corp School.

Gazzetta di Mantova

Mantova UNO

Due classi dell’Itis premiate per la start up sostenibile che trasforma l’olio esausto in biocarburante

“Spiccate conoscenze tecniche nella realizzazione di un primo prototipo, team coeso, con competenze trasversali e conoscenza del mercato di riferimento”. Questa la motivazione che accompagna il premio “B Green” alle classi 4CCH e 3AMME dell’Itis Fermi di Mantova. Grazie al loro biocarburante ottenuto dal recupero di olii vegetali esausti, sono arrivati primi tra 50 classi e 1000 studenti provenienti da tutta Italia all’interno della 5° edizione del Changemaker Competition di B Corp School. Il loro progetto B-Ita ha battuto anche “360 GES”, quello ideato dai compagni della 3° ABC, che hanno puntato su una start up che realizzasse eventi aziendali ad impatto zero.

Mantova UNO
InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.