Assimoco: Piano B – A tu per tu con le Società Benefit e B Corp italiane

Piano B raccoglie una serie di chiacchierate con i principali esponenti dell’approccio aziendale di cui le Società Benefit e B Corp si fanno portatrici: in ogni appuntamento, un personaggio diverso condivide con noi la sua esperienza personale e professionale all’interno di questo mondo, offrendo a tutti l’opportunità di toccare con mano una realtà che non sempre è visibile dall’esterno. 

Nel primo episodio, Mauro Del Barba, Co-fondatore e Presidente di Assobenefit, ci racconta come è nato il movimento, quali sono i principi fondanti, gli obiettivi e il futuro. 

Protagonista del secondo episodio, dedicato alla collaborazione con i nostri Partner distributivi, è Arno Perathoner, Direttore di Raiffeisen Servizi Assicurativi, che ci accompagna in un viaggio tra aziende, sostenibilità e territorio.

Il terzo episodio ci porta a tu per tu con Banca Etica per uno sguardo sul mondo delle banche, per scoprire come si integrano finanza, partecipazione e sostenibilità. Con noi il Direttore Generale di Banca Etica, Alessandro Messina.

Con il quarto episodio entriamo nel mondo delle giovani realtà aziendali che nascono B Corp, puntando da subito sui valori della sostenibilità per creare progetti di senso per la collettività. L’ospite è Massimiliano Ventimiglia, Founder di Onde Alte. 

Il quinto episodio ci porta a tu per tu con l’empowerment femminile: insieme a Giulia Detomati, fondatrice di InVento Innovation Lab parliamo di parità di genere, sostenibilità ambientale e, più in generale, di un modello etico di lavoro che produce benessere per tutti, coinvolgendo i più giovani per far sì che questi valori siano sempre più diffusi e condivisi.

Il podcast, firmato Assimoco per approfondire la realtà delle Società Benefit e B Corp in Italia, è disponibile sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Google Podcasts e Apple Podcasts.

Ascolta!!

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.