DAVINES FOR FUTURE: Insegnare la sostenibilità ai bambini con InVento Lab e Esperta.

Davines for Future è la nuova iniziativa del brand haircare volta a sensibilizzare i bambini sulle tematiche ambientali e sulla sostenibilità. Fino al 15 maggio con l’acquisto di tre prodotti riceveremo in omaggio il libro per bambini Il Manuale del Supereroe. Per insegnare ai più piccoli l’amore per il pianeta giocando. Inoltre contribuiremo a donare 1 euro per progetti di educazione alla sostenibilità nelle scuole organizzati dai due partner Esperta e InventoLab.

IL MANUALE DEL SUPEREROE

Il libro interattivo è ricco di pagine da colorare, da ritagliare e attaccare, è studiato per imparare, attraverso il gioco, come diventare amici dell’ambiente e difendere il pianeta partendo dalle azioni quotidiane.

Davines nasce come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità nel 1983. Il gruppo è oggi presente in più di 96 Paesi e ha fatto di etica e sostenibilità il suo cavallo di battaglia. Le formulazioni privilegiano l’uso di ingredienti di origine naturale, ottenuti con energia elettrica rinnovabile, e le referenze sono confezionate minimizzando l’impatto ambientale. Il brand lancia spesso progetti importanti, come Davines Food For Change, che promuove l’importanza di nutrirsi in modo sostenibile, e l’iniziativa Davines Tuteliamo il Mare a sostegno di progetti di riforestazione o rigenerazione di fondali marini. Quest’anno l’impegno di Davines per un mondo migliore si fa ancora più concreto, focalizzando l’attenzione sugli adulti di domani: i bambini!

COLLABORAZIONE CON INVENTOLAB E ESPERTA 

Davines for Future prende vita con la collaborazione di due società B Corp, InVentoLab e Esperta, le quali ogni giorno collaborano con scuole e università. InventoLab è una realtà di e-learning lombarda che offre agli studenti un percorso di alternanza scuola-lavoro sui temi della sostenibilità ambientale. Esperta coinvolge gli studenti con incontri didtattici e uscite sul campo.

Articolo di BEAUTYdea

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.