La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha organizzato durante il mese di Luglio un ciclo di incontri dal titolo “Grammatica del lavoro“.
Si tratta di uno spazio di confronto rivolto a insegnanti, formatori, professionisti della cultura e legato alla sostenibilità per fornire strumenti utili ad affrontare con consapevolezza, capacità e resilienza scenari in continua evoluzione e imprevedibili.
Tre laboratori in cui mettere a sistema voci internazionali, professionisti e pratiche per acquisire conoscenze e competenze che consentano un rilancio delle professioni in tre ambiti attraverso nuovi paradigmi di azione: #sostenibilità, #educazione e #cultura.
La nostra Giulia Detomati, CEO di InVento Lab, è stata ospite del primo incontro, il 13 Luglio: un Laboratorio dedicato alla sostenibilità, realizzato in collaborazione con Università di Milano-Bicocca.
L’incontro è partito da una domanda in merito al riposizionamento che la sostenibilità ha avuto rispetto alle altre priorità, nella scala di valori di ciascuno, del mercato e della politica: che effetto ha avuto questo fenomeno sulle grandi aziende e sulle start-up?
Giacomo Magatti dell’Università di Milano – Bicocca ha moderato un ricco panel di relatori:
– Matteo Colleoni Università di Milano – Bicocca, Direttore del Master in Sustainable Development Jobs,
– Marco Morganti Direzione Impact Intesa Sanpaolo,
– Andrea Paoletti fondatore di Casa Netural e Wonder Grottole,
– Valter Molinaro responsabile innovazione Coop Lombardia,
– Eric Ezechieli Nativa,
– Maddalena d’Alfonso Architetto e Board member ICOM-ICAMT.
Scopri qui gli altri due incontri del ciclo.
Be First to Comment